L’agenzia nasce da un desiderio: dare una casa agli autori italiani che stimiamo e di cui promuoviamo il valore facendo nostro l’approccio tipicamente anglosassone al mestiere, di cui siamo fieri sostenitori.
Che si tratti di autori con una lunga storia alle spalle o di chi ha realizzato il suo primo lavoro, noi siamo presi dallo stesso entusiasmo e mettiamo a disposizione la stessa competenza: quello che conta è portare alla luce la qualità di ogni scrittura.
Siamo editor prima di essere agenti, per questo non ci limitiamo a fare da ponte tra chi scrive e chi pubblica, ma sosteniamo i progetti narrativi di cui ci innamoriamo fin dalla prima operazione: la discussione intorno all’idea.
Seguiamo poi lo sviluppo, le revisioni, i cambi di programma, gli ostacoli. Concorriamo alla ricerca di un’identità chiara per ogni progetto e cerchiamo per quella identità la giusta destinazione.
Accompagniamo gli autori verso la meta, gestendo da contratto ogni aspetto della relazione con l’editore, dal primo incontro alle decisioni sui singoli apparati del libro: titolo, copertina, quarta. Ci occupiamo poi dei diritti esteri e cinematografici.
Seguiamo da vicino e con passione la promozione e le presentazioni delle opere, aiutiamo i lanci e siamo presenti lungo il percorso del libro, dalla partecipazione a premi e festival alla nascita di progetti collaterali.