Antonio Lanzetta

5

È uno scrittore salernitano che, dopo aver iniziato la sua carriera come autore per ragazzi, pubblicando per La Corte Editore i romanzi fantasy Warrior e Revolution, vira verso il thriller con il racconto breve Nella Pioggia, finalista del premio Gran Giallo di Cattolica nel 2015 e al primo posto di Amazon tra le short stories più scaricate.

Nel 2016 pubblica Il Buio Dentro (La Corte Editore), romanzo che gli permette di valicare i confini nazionali, venendo tradotto da Bragelonne, una delle più prestigiose case editrici d’oltralpe, in Francia, Canada e Belgio. Il Buio Dentro viene anche citato dal Sunday Times come uno dei cinque thriller non inglesi migliori del 2017 e gli vale la partecipazione, quale rappresentante dell’Italia, al festival letterario internazionale Quais Du Polar 2018 di Lione.

I Figli del Male è il titolo del suo ultimo lavoro, in libreria da marzo 2018, un thriller psicologico ambientato nella provincia oscura di Salerno. Con un trascorso da musicista e amante dei gatti, Lanzetta è stato anche opinionista di cronaca nera per la Vita in diretta su Rai Uno.